L’esposizione presenta i lavori di sessantaquattro soci, che hanno risposto all’invito di realizzare un’opera dal linguaggio artistico libero, con l’unico limite della misura, dal formato di 53 x 53 cm. Quanto realizzato sarà esposto nella mostra «Contrasti». Dietro al titolo un mondo, quello dell’arte, fatta di contrasti di forme, colori, soggetti, tecniche espressive, sentimenti.

Il catalogo si divide in due parti. La prima è dedicata all’Annuario associativo 2017 -2018, in cui sono illustrate tutte le mostre fatte sinora, gli incontri e le visite culturali organizzate durante l’anno sociale appena trascorso, che si chiude con questa 173 esposizione. Uno spaccato dell’intenso lavoro di divulgazione del sapere visivo promosso da anni dall’associazione, che contribuisce ad arricchire l’offerta culturale della Città.

L’Amministrazione comunale ringrazia quindi A.S.A.V per quanto svolge, augurandole di proseguire lungo questa strada del sapere divulgativo e artistico, per rendere vivo il dibattito sulle arti visive a Seriate.

Si ringrazia inoltre chi, a vario titolo, ha collaborato alla buona riuscita delle manifestazioni, in primo luogo gli sponsor che permettono la realizzazione delle pubblicazioni a corredo delle mostre