La mostra propone oltre duecento immagini dei due autori, che riguardano le persone, il lavoro, il territorio, momenti di vita sociale, etc.

Percorrere l’esposizione aiuterà i visitatori a cogliere le situazioni che hanno caratterizzato Seriate e i seriatesi nei momenti di passaggio dalla cultura contadina a quella industriale, al terziario, da paese a città.

La mostra curata da Enrico Redolfi, Silvano Terzi e Giuseppe Vezzoli è accompagnata da un catalogo con saggio critico di Paolo Sacchini.

 

 

 

 

 

La sala espositiva Comunale Virgilio Carbonari ospita in questo mese di maggio la mostra “Fotografi a Seriate nella seconda metà del ‘900: Silvano Terzi e Antonio Redolfi.” Due fotografi professionisti che hanno “segnato” con le loro fotografie la memoria di Seriate e dei seriatesi dal dopoguerra alla fine del secolo scorso.

Una memoria che attraverso un lavoro quotidiano “sul territorio” costituisce un archivio di situazioni, luoghi, costumi che rendono testimonianza per una lettura socio-antropologica della cittadinanza seriatese ma, in diversi casi, supera questi confini approdando anche a risultati estetici interessanti.