Nel mese di Maggio nella Sala Espositiva Virgilio Carbonari del Palazzo Comunale, è allestita la mostra “1998/2018 Vent’anni di mostre e manifesti ASAV”.

La mostra è celebrativa dei vent’anni di esposizioni dell’Associazione Seriatese Arti Visive e al contempo dell’apertura della Sala Espositiva Municipale Virgilio Carbonari.

Si tratta di una mostra che, attraverso i manifesti restituisce ai visitatori una sintesi del percorso fatto dall’associazione ASAV che in venti anni ha allestito nella sala carbonari ben 172 mostre riguardanti architettura, scultura, pittura, fotografia, arti incisorie.

Percorrendo gli spazi espositivi si coglie lo spirito di “servizio culturale” che ha animato l’asav che, ha cercato di alternare artisti giovani e meno giovani, bergamaschi e non, con diversi stili, tecniche e tematiche ma tutti invitati per la loro qualità.

 

I manifesti sono esposti in ordine temporale, raggruppati per anno sociale.

Anche il patrimonio comunale di opere d’arte che in questi anni si è formato (intorno alle 200 opere) e che al momento si può vedere distribuito nei vari spazi comunali (uffici, biblioteca, sala consigliare) contribuisce a rendere visivamente e completare il lavoro fatto dall’ASAV