La mostra di novembre chiude il 2022 espositivo dell’ASAV e ci presenta un’artista bergamasca, scultrice, raramente visibile e quindi poco conosciuta ma di particolare sensibilità, Luisa Pezzotta.
La mostra dal titolo “About Darkness”, (Sull’oscurità), contrasta con il materiale che nell’ultimo decennio la Pezzotta ha maggiormente utilizzato, il vetro, e ci indica che l’evento è caratterizzato da un’indagine di tipo esistenziale.
L’artista nata a Scanzorosciate nel 1957 e residente a Brusaporto cerca di raccontare attraverso i suoi lavori, la sua particolare visione della contemporaneità umana.
In mostra le opere, scelte fra quelle realizzate dal 2010 ad oggi, saranno principalmente realizzate con tecniche di vetrofusione e di bucchero (antica tecnica etrusca che permetteva alla ceramica di assumere una colorazione bruna).
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a visitare questa esposizione particolare che permette di scoprire le qualità di questa artista di cui il comune si onora di possedere due opere ricevute grazie all’attività sociale dell’ASAV che qui ringrazia per l’organizzazione della mostra.